LE RETI IN FRANCHISING

 

Nel franchising, troviamo due soggetti imprenditoriali: il franchisor e l’affiliato.

Affinchè la formula imprenditoriale sia valida, è necessario che entrambi i soggetti traggano vantaggi nella collaborazione.

Per aprire una rete in franchising occorre una adeguata formazione ed un supporto adeguato nella fase successiva, noi ti seguiremo in tutte le fasi del processo...

Per creare una rete in franchising occorrono gli affiliati e per trovare imprenditori e neo imprenditori interessati ad affiliarsi occorre una strurrura commerciale adeguata e con eccellente esperienza nel settore franchising.


Inoltre occorre disporre di uno più punti pilota, ossia punti vendita aperti ed operativi che devono servire a testare la formula ed anche presentare ai futuri affiliati l’offerta reale.

 

 

 

Occorre eseguire anche la seguente serie di azioni :

1-registrazione marchio;
2-registrazione dominio Web e sito allegato;
3-predisposizione del materiale informativo (depliant, cataloghi, ecc.);
4-sviluppo di un’area corsi e della didattica necessaria a supportare i futuri affiliati;


Per sviluppare il proprio business, occorre procedere alla costante ricerca di affiliati attraverso varie azioni promozionali:

fiere e saloni dedicati al settore del franchising

promozione attraverso un proprio sito web

promozione on line con pubblicità su internet

promozione su media tradizionali (radio, tv, giornali, ecc.)

ricerca ed acquisizione di nominativi (marketing mirato) di persone od aziende potenzialmente interessate.

 

 

 

Quindi, occorre formare i futuri affiliati, definire i luoghi e le modalità della formazione e destinare risorse e personale in grado di offrire supporto alla rete degli affiliati.


I primi mesi, rappresentano per un affiliato il momento più critico nel quale necessita maggiore supporto.
 

Essere un buon imprenditore ed avere avviato un business redditizio, non significa automaticamente poterlo sviluppare attraverso il franchising senza un’adeguato supporto dedicato


In base al settore in cui il franchisor opera, incontriamo strategie di marketing e di promozione personalizzate.

Gestire centinaia o talvolta migliaia di affiliati ed anche turnover continui, richiede un’organizzazione stabile e preparata in grado di seguire costantemente la struttura ed essere in grado di acquisire sempre nuovi aderenti.

 

 

 

COSA FACCIAMO

 

Organizziamo la rete in franchising "chiavi in mano" operando secondo le seguenti modalità:

- Studio di fattibilità e verifica compatibilità della rete commerciale
esistente con il franchising.
 
- Analisi del mercato di riferimento.
 
- Analisi dei competitor.
 
- Verifica compatibilità del marchio.
 
- Posizionamento della catena.
 
- Definizione della formula di affiliazione.
 
- Creazione Piano d'azione.
 
- Studio del format (concept store).
 
- Studio del sistema di franchising adatto all'azienda.
 
- Creazione e organizzazione rete franchising.
 
- Organizzare il controllo e gestione rete franchising in azienda.
 
- Definizione del layout e del visual merchandising.
 
- Lancio del punto vendita pilota e monitoraggio dei risultati.

 

 

 

 

PER EVENTUALI CHIARIMENTI O APPROFONDIMENTI CHIAMA ORA IL 328.8023797

 

OPPURE 

 

 

 

 

 

 


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